Ultimo appuntamento domenica 1 marzo al
Gran Carnevale della Risata
PROGRAMMA
La Musica
PREMIATA SOCIETA' FILARMONICA
"A. DEL BRAVO"
La Scala San Miniato (PI)
Fu nel 1912 che questa filarmonica ricevette una medaglia d'oro ancora presente nel gonfalone che la rappresenta. Nonostante le guerre e gli eventi storici susseguitesi in tanti anni e agli inevitabili cambiamenti che la storia porta, ha mantenuto fino ad oggi la benemerita istituzione che sotto la direzione del Maestro Duilio Negri è diventata uno dei "Gruppi Folkloristici" più apprezzato in Italia e anche all'estero.
LA MONTESINA
Santa Maria a Monte (PI)
La Montesina" è un gruppo composto da majorettes, dalla parte musicale diretta dal Maestro Buonaccorsi Gabriele e da strumenti folkloristici ispirati dalle tradizioni artigianali del luogo.
Nacque nel 1970 dalla volontà di alcuni santamariammontesi di portare un po' del loro paese in giro per il mondo, e così è stato.
In questi 34 anni di attività ha partecipato alle maggiori manifestazioni, tra le quali:
Ha partecipato a trasmissioni televisive come "BUONA DOMENICA" su CANALE 5, "25 ANNI DI CRONACA ITALIANA", "PIACERE RAI UNO", e "SERATA D'0NORE", su RAIUNO.
E' apparsa in diversi film come: "IL SERGENTE ROMPIGLIONE DIVENTA CAPORALE", con Franco Franchi, "BOMBER" con Bud Spencer, "DON CAMILLO" con Terence Hill e Andy Luotto, "GOOD MORNING BABILONIA", dei Fratelli Taviani.
COMITATO BENEFICO CARNEVALESCO
"EL VESCOVO DE PORTA VESCOVO"
VERONA
In occasione del Carnevale Veronese 2002-2003, per volontà di alcune persone desiderose di valorizzare e distinguere la zona di Porta Vescovo a Verona, si pensò di far nascere una maschera che si potesse identificare con personaggi nati da realtà storiche che hanno dato nome alla Porta Vescovo.
Con molta discrezione si cominciò col creare la maschera principale, il VESCOVO, il quale, coadiuvato dal suo seguito di FRATI e SUORE, iniziò a sfilare alle manifestazioni carnevalesche, con molto apprezzamento da parte del pubblico.
La finalità è quella di promuovere il rione e la sua gente, per garantire la presenza delle maschere in tutte le manifestazioni e, secondo lo scopo principale, di essere un comitato benefico senza scopo di lucro a promozione del sano divertimento e dell'allegria e di iniziative benefiche nel sociale
Musica dal vivo
BROCK ASSHOLE
Noceto (PR) e dintorni
Cover rock e commerciale
Scuola di Musica
DO RE MIUSIC
Busseto (PR)
con la partecipazione di Stefano Capelli
di Busseto i 20 anni di attività a bordo del loro Carro i PROVOLONI
Al Carnevale di Busseto, domenica 1 Marzo 2009,
sfilerà un vero e proprio serpentone colorato al ritmo di clacson e musica.
Il grande raduno dei maggiolini è in arrivo nella piazza del paese.
Faranno un tour dei luoghi verdiani con rientro in piazza G. Verdi per l'aperitvo.
Nel pomeriggio durante la sfilata del Gran Carnevale
è in programma un corteo di tutti i maggioloni
in parata davanti al grande carro del maggiolino.
BUON DIVERTIMENTO
3 commenti:
ad essere piu' vicini il salto ci starebbe...
felice sabato
saba
Un tempo, partecipavo anch'io. Ora mi limito a guardare il corso mascherato. Domani poi le previsioni sono nuvole. Tu d'altra parte hai sempre meravigliosi luoghi da visitare con la tua macchina fotografica. Un saluto e grazie
Ah maledetta distanza, sicuramente lo avrei visto se ci fossi stato lì vicino. Ciao
Posta un commento