domenica 12 luglio 2009

RISULTANZE FINALI DEL G8

Dice il segretario generale dell'Onu, Ban Ki Moon che "si è persa un'occasione unica". Non solo anche quel poco che è stato messo per scritto non è condiviso da paesi come la Cina. Altri capi di governo da quello del Brasile a quello dell'India, dicono a chiare lettere che i primi responsabili della crisi ambientale sono i paesi più industrializzati che hanno sfruttato ogni risorsa per il "loro" sviluppo a danno di tutti gli altri.

Berlusconi, il padrone di casa, fa dire ai suoi telegiornali e ai suoi giornali che meglio di così non poteva non solo per quanto riguarda il profilo organizzativo ma per i contenuti, i risultati dei lavori, sempre pranzo e cena compresi. Poco dopo presentando il significato del nuovo scenario dei "G" che da otto partecipanti passeranno a dodici, sottolinea che con la nuova composizione si potranno prendere quelle decisioni che oggi sono impossibili. Ricorda infatti che il "G 14" rappresenta l'80% dell'economia mondiale. Che ci resta allora di questa " due giorni" aquilana? A ben vedere solo la "scampagnata" delle ladies, le mogli dei capi di governo che in compagnia di due ministre come la Carfagna e la Gelmini, sono andate a visitare le macerie. Loro hanno deliziato i media i quali, a fronte dell'inutilità di questo " G" , si sono buttati a tuffo sulla brigata femminile capitanata da Michelle Obama. Le consorti dei capi di governo di Gran Bretagna, Canada, Giappone, India, Sudafrica, Messico, Svezia, Nigeria, si sono commosse, hanno pensato ai bambini, alla loro difficile situazione.


carfagnagelmi

Sono stata rassicurate dalle due ministre. Non gli manca niente, tutto bene. C'è mancato dicessero, come una volta ha detto Berlusconi, che erano in vacanza. Si è evitato un reale rapporto con le donne aquilane, le " Fast Ladies" che hanno gridato alle signore: " Venite nelle tende , le donne abruzzesi vi aspettano in mutande". Ed ancora: "Passeggiate in centro per le signore, per le donne aquilane tende e cemento". Le signore si sono ben guardate dall'entrare in qualche tenda. Il protocollo berlusconiano non lo prevedeva. Sarebbe stata una violazione della privacy si sussurra abbia fatto sapere il cavaliere.

1 commento:

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Sarà G8, G12 o G20, ma il risultato reale sarà la finale liquidazione di fatto dell'ONU.
Adesso, vogliono decidere con l'80% della ricchezza, butando a mare i poveri, 20% dell'economia mondiale, ma ben più del 50% della popolazione mondiale. A quando il ritorno al voto per censo?

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin