venerdì 12 novembre 2010

SONO PASSATI 2 ANNI, MA IL TEMPO SI È FERMATO

Caro Rino,
sono ormai trascorsi due anni dalla tua scomparsa e il tuo ricordo rimane indelebile nella mia mente.
Non passa giorno senza che ti rivolga il solito rimprovero:” Me l’hai fatta proprio grossa!!.”
Osservo la tua foto sulla mia scrivania … e vorrei chiederti tante cose, ma …
Con te parlavo, discutevo, ridevo, mi confrontavo.
Ora non frequento più nessuno, non sono più andato al bar e non mi interessano le opinioni degli altri.
Dentro di me il tempo si è fermato a quel giorno maledetto in cui tu ci hai lasciato.
Ma

foglie morte...e la natura riprende il suo ciclo


La realtà è diversa; il tempo passa e, tutto cambia.
Mi guardo intorno e osservo: la vita continua …
Cerchiamo di adattarci alle situazioni che la vita ci riserva per andare avanti, per non soffrire troppo, per colmare i vuoti lasciati, per ricominciare …
Nessuno di noi sembra indispensabile …
Per me tu lo eri e, più passa il tempo, più me ne rendo conto.
Scusami se non vengo a far visita spesso alla tua tomba, ma non riesco a pensare che tu sia lì …
Preferisco ricordarti vivo

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin