lunedì 9 febbraio 2009

PEDOFILIA ON LINE

13°Rapporto annuale
Osservatorio Internazionale di Telefono Arcobaleno
Raddoppiano i consumatori europei di pedofilia
Il 42% delle vittime ha meno di 7 anni
– Oltre 36.000 bambini sono stati scambiati in internet 20 miliardi di volte per alimentare il turpe mercato della pedofilia on line. Il 42% ha meno di 7 anni e il 77% meno di 9 anni.
Questa solo una parte delle severe denunce di Telefono Arcobaleno, l’Organizzazione che, da ormai tredici anni, lotta al fianco delle maggiori agenzie di sicurezza internazionali contro la pedofilia on line.
Alla vigilia della giornata Europea per la sicurezza in rete, il 13°rapporto dell’Osservatorio Internazionale di Telefono Arcobaleno, rappresenta la dinamica quantitativa e qualitativa del dramma dello sfruttamento dei bambini su internet con una mappatura aggiornata della complessa e stratificata comunità pedofila nel Mondo.
La pedofilia on line è un mercato che non conosce crisi e formalmente illegale ma di fatto libera, i clienti restano pressoché impuniti per la lentezza dei processi e le giovani vittime rimangono stritolate tra i meccanismi farraginosi di una giustizia che fatica a dare risposte” dichiara il Presidente e Fondatore dell’Organizzazione, Giovanni Arena.
Telefono Arcobaleno, in 13 anni ha effettuato 228.079 segnalazioni, solo nell’ultimo anno ne ha inoltrate più di 3500 al mese, con punte di oltre 300 in un solo giorno che nell’84% dei casi hanno portato alla chiusura dei siti nel giro di 48 ore. Particolarmente aggressiva, in questo ultimo anno è risultata la presenza, di ben 7639 siti legati al pedobusiness che fanno parte di una galassia ben più vasta di 42.396 siti a contenuto pedopornografico.
………….
Il 13° rapporto completo relativo alla mappatura della pedofilia on line è disponibile sul sito di Telefono Arcobaleno.
per informazioni :
Maria Clara Marchi – comunicazione – 334.9049118
- 800 025777 -
clara.marchi@telefonoarcobaleno.orghttp://www.telefonoarcobaleno.org/



Leggi anche: 1) La vergogna del Pianeta, 2) Contro lo sfruttamento minorile

2 commenti:

il monticiano ha detto...

Uno spot che dovrebbe andare in onda ininterrottamente su tv nazionali e non.
I genitori non perdano mai di vista i loro figli.

progvolution ha detto...

L'angoscia, cos'altro. E il pensiero terribile che il carnefice è stato vittima. E riproduce un ciclo di orrore creando vittime che saranno carnefici
Sussurri obliqui

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin