domenica 17 gennaio 2010

LA FORZA DEGLI ULTIMI

Hans Mardy, un giovane haitiano dell’Haitian American Relief Committee:

“I miei padri sono stati portati ad Haiti dall’Africa e hanno vissuto 300 anni in schiavitù. E alla fine hanno deciso di dire basta. Hanno combattuto per la libertà. Hanno spianato la strada della libertà per i loro figli. Non bisogna pensare che per il colore della pelle si possa essere schiavi di qualcun altro.

image


image

Un tempo qui esisteva il free work force: ti guardavano in mezzo alla strada, guardavano il colore della tua pelle e ti imponevano di lavorare gratuitamente. Questo era il sistema. Ed è grazie ai miei padri che tutto questo è cambiato, oggi.

image

clip_image001

Noi abbiamo avuto la libertà da Dio. Perché Dio ci ha creati tutti uguali. Noi combatteremo. Vedo morire i miei fratelli e le mie sorelle… hanno tirato fuori dalle macerie una bambina di 13 anni, ha detto “so che mia zia è morta”, e le hanno chiesto “avevi paura?” e lei ha detto “NO! Non avevo paura. Perché io non morirò.” Amico mio, sono qui per dirti che Haiti non morirà. I nostri fratelli e le nostre sorelle, il loro sangue è sparso sulle strade. Ma Haiti non morirà. Sopravviveremo, grazie alle persone che credono che Dio ci ha creati tutti uguali.”

Nonostante ciò, ripeto:

SE DIO C’È … NON È QUI

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin