martedì 22 dicembre 2009

UNA MISTERIOSA CITTÀ SOMMERSA NEI CARAIBI

Arriva in Italia una notizia quantomeno sconcertante e che si aggiunge alle numerose scoperte compiute, e divulgate, negli ultimi decenni. Alcuni ricercatori hanno recentemente annunciato la scoperta di una grande città antica sotto al Mar dei Caraibi la cui localizzazione rimane ancora segreta e che secondo alcune indiscrezioni sarebbe addirittura precedente alle piramidi di Giza.

Le immagini satellitari della città rese disponibili ci presentano qualcosa di totalmente diverso dalla città sommersa scoperta nel 2001 al largo di Cuba da una missione congiunta russa-canadese. Il capo della spedizione – che al momento ha richiesto l’anonimato, ha affermato “Abbiamo persino trovato una costruzione con pali paralleli in piedi e travi fra le macerie di ciò che sembra un edificio in rovina. Non puoi trovare pali e travi senza l’intervento umano”. Gli scopritori insistono nel dire che non sia Atlantide e che “… questa città potrebbe esser stata una delle tante di una civiltà avanzata, marinara, basata sul commercio …”.

Ad una prima analisi le immagini ci sembrano, questo è però un nostro giudizio, riprese più che altro da GoogleEarth piuttosto che da un ecoscandaglio o da un sistema di rilevamento marino. Non capiamo il perchè di tutta questa segretezza, altre rovine sommerse sono state scoperte nella zona per cui, a meno che non si temano ritorsioni professionali, tale segretezza ci sembra del tutto immotivata. Aspettiamo a dare giudizi, la notizia sembra quantomeno interessante e al momento genuina. Non ci stupisce che lentamente, poi, vengano riscoperte antiche vestigia sepolte dalle acque, il nostro passato è ben più diverso da quanto ci hanno fatto credere fino ad oggi…

La fonte mediatica originale è l’Herald de Paris che in due post, del 9 e del 10 dicembre, ha battuto la notizia, con le relative immagini:

clip_image001

clip_image002

clip_image003

clip_image004

clip_image005

clip_image006

Written by Enrico Baccarini Archeomisteri

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin