mercoledì 4 febbraio 2009

"MigoNoé una storia edificante"



Un nuovo diluvio universale è in corso. Anche se non si vede. All’inizio sembra accorgersene solo un bizzarro uomo intorno ai 50 (intesi come secoli…). Stropicciato, svalvolato, completamente spettinato ma l’unico in grado di avvertire nitidamente un suono incombente e minaccioso: una specie di scricchiolìo.
L’uomo – per antica consuetudine – non appena avverte un pericolo è solito costruire un’arca inaffondabile. Ma per caricarci cosa, stavolta? Per salvare chi? E per salvarsi da cosa? Questi i dilemmi che il tormentato patriarca affronta con un misto di tenerezza, cinismo e pungente ironia, fino al colpo di genio finale…
“MigoNoè” è una rivisitazione grottesca del mito biblico del Diluvio Universale, questa volta innescato dall’irresponsabile comportamento umano in materia di tutela e salvaguardia ambientale. Ma lo sgangherato Patriarca dei giorni nostri in questo caso decide di salvare servizi, prodotti e soluzioni sostenibili che verranno caricati all’interno di una stiva multimediale…


giovedì 5 febbraio alle ore 20 all'Auditorium Fiera Milano in occasione di MADE Expo 2009



1 commento:

Gianna ha detto...

Molto interessante!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin