giovedì 19 novembre 2009

PAROLE, PAROLE, PAROLE….

Siamo arrivati alle solite, già udite e previste conclusioni del Vertice Fao, dimezzato (mancavano solo le grandi potenze…).

Tante promesse e nessun fatto.

Nessuna pietà per chi soffre, nessuna pietà per chi muore. Nessuno trova 40 miliardi di dollari per evitare l’ecatombe per fame, ma si sono trovati centinaia e centinaia di miliardi di dollari per salvare i banchieri, colpevoli dell’attuale grave crisi economica. Si potrebbe dire: così va il mondo, ma ricordandoci però che anche noi moriremo e proprio a causa della nostra smodata crapulenza. E finirà anche questa nostra egoistica (in)civiltà predatrice delle risorse altrui.

Così non può e non deve continuare. Siamo ormai arrivati al capolinea.

Solo la satira potrebbe salvarci, perchè ci fa comprendere…., ma con una risata di amarezza.

FAO 1

phpThumb_generated_thumbnailjpg

appetito-rid

bucnic_fao_40

1312_09_fame_W

TROVATA_LA_SOLUZIONE

fame_nel_mondo

15041_Carita_C_S

lusso

papa

conclusioni fao

fao

fao400_za

Le vignette sono state tratte da qua e là.

1 commento:

complotto globale ha detto...

Si tratta di un complotto globale, è spiegato benissimo su questo sito http://domenico-schietti.blogspot.com/2009/10/la-storia-del-potere-in-base-al.html

Sono tutti d’accordo a boicottare la Serpentina di Schietti e quindi si tratta di un complotto per cambiare il clima, causare povertà e alimentare l'odio tra i popoli per generare guerre.

Non è difficile da capire, se scoppia una guerra aumentano le richieste di fucili, cannoni, missili, aerei e bombe. I produttori di armi hanno interesse che i popoli litighino fra loro e quindi pagano agenti provocatori.

Se cresce la povertà aumenta il numero dei ladri quindi aumentano le spese per la polizia, i controlli, i sistemi di sicurezza, le prigioni e la giustizia. Chi dovrebbe combattere la malvivenza in realtà ha interesse che ce ne sia sempre di più e quindi paga agenti per creare disordini e crisi economiche.

Se crescono i consumi di energia aumentano gli introiti per i produttori di petrolio che quindi boicottano l'energia pulita pagando agenti appositi che promuovano l'utilizzo del loro prodotto a danno di quello degli altri.

Se vengono costruite grandi opere ci saranno grandi affari per i costruttori edili al punto che ne vorranno sempre di più grandi e inutili pagando agenti perchè pubblicizzino l'utilità di opere costosissime.

I poteri occulti spesso sono aziende che hanno convenienza quando aumentano i problemi e quindi che si sono unite per creare un governo mondiale e una rete di agenti incaricati di creare il caos.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin