venerdì 19 giugno 2009

TIENANMEN IN AMAZZONIA

Il quotidiano britannico “The Independent” titolava ieri in prima pagina: “le immagini rivelano tutto l’orrore della Tienanmen amazzonica”. Dove sono i politici e i giornali sempre pronti a bacchettare i governi integrazionisti latinoamericani non per i crimini che (eventualmente) commettono ma per le spoliazioni che impediscono?


Peru_190121s

peru1_190201s

peru2_190221s

peru5_190262s

peru6_190341s

peru7_190343s

Peru8_190345s

Peru9_190361s

Apc-* Peru’/ Pubblicate immagini choc della Tiananmen amazzonica
Scattate da due operatori belgi: "Almeno 60 i morti"


The Independent ha pubblicato solo alcune delle foto di Marijke Deleu e Thomas Quiryneen, i due volontari di Catapa, un’organizzazione fiamminga che si batte per i nativi di Peru’, Bolivia e Guatemala, perche’ il contenuto violento di questi scatti non permette la loro visione su un quotidiano. Ma tutte le immagini saranno mostrate lunedi’ alla Camera dei Comuni, in Gran Bretagna, per far capire cosa sia veramente successo quasi due settimane fa. "Inizialmente abbiamo visto la polizia sparare e tirare gas lacrimogeni contro i manifestanti", dice Deleu a The Independent. "Poi abbiamo visto che li picchiavano, prendevano a calci quelli buttati a terra e sparavano nella schiena di chi cercava di scappare", ha aggiunto.

Vedi anche: Repressione in Perù

Related articles


3 commenti:

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Una sola parola: agghiacciante!

Le Favà ha detto...

E noi italiani? non abbiamo queste notizie?
Ma che informazione abbiamo?

Anonimo ha detto...

E pensare che stiamo sempre a lamentarci della nostra situazione qua in Italia! @ Le Favà - evidentemente "non hanno visto o sentito nulla"

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin