giovedì 21 febbraio 2013

VOTANTONIO


votantonio (1)

Sul palcoscenico del teatrino della politica, tra la farsa e la tragedia, ci troviamo a partecipare, attraverso il voto popolare, alla scelta di quello che dovrebbe essere il governo capace di traghettarci fuori dal pantano in cui ci hanno infilati. Si sono presentati 200 e passa partiti per non farci dimenticare che i “furbi” ci saranno sempre (ricordiamoci del finanziamento pubblico dei partiti).

Vi faccio una lista parziale:
Pdl , Lega Nord, Grande Sud, Fratelli d'Italia, il partito dei Pensionati, Popolari Italia Domani, la Destra di Storace, Basta tasse, Intesa popolare, Liberi da Equitalia, Lista del popolo, Mir, Mpa, Rinascimento italiano “Fare” soggetto politico guidato dall’economista Oscar Giannino, MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo, Pd, Sel di Nichi Vendola, il Centro democratico di Bruno Tabacci e Massimo Donadi, il Psi, 'Il Megafono' del governatore siciliano Rosario Crocetta (che si presenta per il Senato in Sicilia), i Moderati di Portas e il Sud Tiroler Volkpartei con la stella alpina, “Rivoluzione civile” di Antonio Ingroia. Per il centro guidato dal premier uscente Mario Monti, al Senato c'è la "Lista Monti per l'Italia", mentre alla Camera Futuro e Libertà di Fini e Udc di Casini si affiancano alla lista "Scelta civica con Monti per l'Italia". Per finire con i fantasiosi  “movimento bunga bunga", "io non voto" o "dimezziamo lo stipendio ai politici" “Democrazia, natura, amore” di Ilona Staller , “Partito lotteria”, ecc.

Frastornati tra promesse fantasiose, assurde dichiarazioni e azioni provocatorie (da ultima la lettera di Berlusconi intestata "Rimborso Imu 2012"),
gli Italiani, ormai disgustati da politici che fingono di sbranarsi unicamente per riconfermare la posa delle loro natiche sugli scranni imbottiti d’euro, non sanno più che fare. La parata dei candidati è tra le più disparate: dai venditori di fumo agli imbonitori, dai distruttori del sistema ai finti riformatori, dai parassiti della politica ai falsi rivoluzionari. Lo scopo è uno solo: vincere per occupare il maggior numero di poltrone di comando.
La massa degli elettori segue le vicende politiche attraverso quel vecchio elettrodomestico che è la televisione e, seduta sul divano, viene bombardata quotidianamente da parole, parole, parole… tanto che alla fine, resta con le idee un pò troppo confuse. Tra un reality , un dibattito politico, una fiction e una pseudo intervista ad un candidato premier , la mente italica vaga in un mondo irreale, nell'attesa che un "Angelo" salvatore arrivi a risolvere tutti i suoi guai.
Mi sono fatto un’idea di quella che è la consapevolezza e la conoscenza della reale situazione politica italiana da parte dell’italiano medio, ascoltando, esterrefatto, la dichiarazione di voto, non richiesta, di una mia “collega” che si è dimostrata indecisa tra Berlusconi e Grillo!!! 
IDEE CHIARE di una mente "angelica", al di fuori della realtà.
È con questa prospettiva di assoluta incertezza che stiamo andando al voto, nella speranza di non uscire dal pantano per finire nella cacca.


Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin